Ascai Media Award 2021, Think Magazine sul podio
“Nato nel giugno del 1935, a 82 anni dal suo primo numero, colpisce la veste sempre più elegante di uno dei più antichi giornali aziendali finalisti, decisamente impreziosita per l’originalità di un concept che affronta con autorevolezza cinque aree tematiche. Innovazione tecnologica e ricerca in primissimo piano, narrate sempre in stretta correlazione con la vision dell'azienda, si sommano alle molte iniziative di responsabilità sociale d'impresa, condite brillantemente dalle storie e dalle testimonianze di una vasta clientela di riferimento”.
Con questa motivazione Ascai, Associazione per lo sviluppo della comunicazione aziendale in Italia, ha assegnato all’IBM Think Magazine - nelle mani del suo direttore Maurizio Decollanz - il Media Award 2021 come miglior pubblicazione d’impresa.
La prima pubblicazione del Think Magazine risale al giugno 1935: Thomas J. Watson, fondatore di IBM, l'ha fortemente voluta per raccontare e spiegare meglio la trasformazione scientifica e tecnologica in corso. Nel giugno 2017, il magazine è diventato una peculiarità di italiana, visto che la versione internazionale aveva ormai smesso di essere pubblicata. A 82 anni dal primo numero, quindi, Il team della Comunicazione di IBM Italia recupera la tradizione e pubblica una versione online - ibm.com/thinkmagazine - e una versione stampata una volta all'anno che è sfogliabile anche in digitale su ibm.biz/thinkmagazinecollection

Il Magazine è interamente opera del Team Comunicazione di IBM Italia diretto da Maurizio Decollanz e composto da Paola Piacentini, Claudia Ruffini e Barbara Langella. Le pubblicazioni online vengono supportate da altri due colleghi IBM, Anna Scarsi e Dino Ravasi, mentre la versione cartacea viene realizzata con l’aiuto di FLUID.
Tra le firme più prestigiose della rivista, quella dell’amministratore delegato di IBM Italia: Stefano Rebattoni

Tutti i vincitori dell’Ascai Media Award 2021:

Post a Comment