Enigma Gesù, la verità è nei Vangeli?

Rebus, questioni di conoscenza
Venerdì 1 febbraio 2008 ore 21:30
su Odeon e Odeon SAT (Sky 827)

Enigma Gesù, la verità è nei Vangeli?
Chi era veramente l’uomo che noi conosciamo come Gesù Cristo? E’ esistito veramente? Quali sono stati i suoi reali insegnamenti? A questa e ad altre questioni di conoscenza tentiamo di dare risposta nelle prossime due puntate di Rebus. Lo faremo attraverso un documentario di Werner Weick dal titolo “Enigma Gesù” e con l’apporto di due esperti della vita di Cristo: David Donnini, scrittore, e Mike Plato, della Hera Edizioni. Approfondiremo l’origine della Gnosi, la distinzione tra Vangeli scelti per il nuovo testamento, Vangeli apocrifi e Vangeli segreti. Il percorso di conoscenza che intraprendiamo verso la scoperta del Gesù storico e dei principi che lo hanno mosso, passerà anche attraverso i manoscritti esseni di Qumran e l’identificazione della Maddalena.

In studio:
David Donnini, scrittore de “Gesù e i manoscritti del Mar Morto” , “Il matrimonio di Gesù, ipotesi sull’unione tra Cristo e Maria Maddalena”;
Mike Plato , scittore e giornalista, esperto degli aspetti alchemici e esoterici della vita di Gesù;


"Rebus, questioni di conoscenza" è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz con la regia di Luca Valtorta e la collaborazione autoriale di Carlo Crocchiolo. Maurizio Amodeo è il dir ettore della fotografia, Roberto De Lucia il montatore, Dario Maggiore il grafico, Monica Marastoni è la delegata di produzione, Luca Gervasoni fidelity cameraman, Davide Bisceglia fidelity RVM.
by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.