E' ora di rimettersi a lavoro

Ben tornati, dopo questa lunga pausa dedicata alle vacanze è arrivato il momento di rimettersi al lavoro. Non che la mente sia rimasta inattiva in questo periodo. Anzi. Direi che il distacco dalla frenesia cittadina ha contribuito a riportare la sintonizzazione, almeno per quel che mi riguarda, su frequenze più vicine a quelle della Natura.

Purtroppo non ho ancora anticipazioni da offrire riguardo alla prossima stagione di Rebus. Non c'è ancora una data per la ripartenza e non è certo neanche il numero di puntate in programmazione. Posso solo dirvi che torneremo. Ma bisognerà attendere il 2009 per vedere le nuove puntate.
Intanto è possibile dare la propria preferenza ai possibili argomenti da trattare. Direi che viste le mail e il risultato parziale del sondaggio, sarà inevitabile tornare sulla questione 2012.
Ce ne stiamo occupando da circa due anni, arrivando a formulare una teoria parziale. Ora sono in arrivo nuovi dettagli e nuovi indizi su cui riflettere.





Quello di cui siamo fermamente convinti è che nel nostro passato, nel passato più profondo della storia dell'Umanità, esiste un periodo che non conosciamo bene. Forse non lo conosciamo affatto. Secondo ciò che abbiamo potuto studiare dovrebbe essere un periodo storico antecedente al "diluvio universale". Di ciò che avveniva sulla terrà prima di questa catastrofe narrata da più di 500 leggende in tutto il Mondo, compresa la Bibbia, non sappiamo molto.





L'idea che ci siamo fatti è che chi scampò al cataclisma possedesse una tecnologia superiore. Ma chiariamoci: oggi per tecnologia intendiamo i cellulari, i pc, gli ogm, la bomba atomica e i caccia in grado di diventare invisibili ai radar. Sono convinto che nel nostro passato per tecnologia si intendesse il grado di avvicinamento al vivo pulsare della Natura. Voglio dire che migliaia di anni fa la conquesta non erano i computers ma la meditazione, la telepatia, la cura della Sofia interiore e esteriore.
Ma che cosa è successo dopo? Perchè nessun libro, tavola o pergamena ci racconta di questi nostri ipotetici antenati? O forse questa documentazione esiste ma i nostri occhi non sono in grado di leggerla? E' possibile che l'essere umano così come oggi è strutturato sia stato reso incapace e ceco di fronte ai chiari segni che ci sono stati lasciati? E' possibile che i questi segni siano contenuti dei messaggi urgenti a noi riuvolti? Dei messaggi relativi alla prossima tappa del ciclo precessionale: il nostro ingresso in quella che i Maya chiamavano Era dell'Acquario?
by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.