Partiti!



La nuova edizione di "Rebus, questioni di conoscenza" è iniziata. Venerdì 2 novembre abbiamo ricominciato, come promesso, dalla questione ufologica. E' possibile che le prove dell'esistenza di vita extraterrestre ci siano già ma qualcuno, in modo del tutto arbitrario, le tiene nascoste?

Ufo, la certezza delle probabilità?

Rebus, questioni di conoscenza” apre la sua seconda stagione televisiva con il fenomeno UFO. Secondo alcuni studi scientifici, che fondano le loro conclusioni su complesse equazioni, le probabilità che esistano altre forme di vita nell’Universo sono pari al 100%. Vuol dire che sicuramente non siamo soli. Resta da capire se, come e quando sarà possibile un contatto. Secondo la maggior parte degli ufologi, il “contatto” ci sarebbe già stato e le prove nascoste. Quali sono le verità sulla questione ufologica? E’ possibile che gruppi di potere si siano arrogati il diritto di tenere l’umanità all’oscuro dei contatti con forme di vita aliena?

A queste e ad altre domande tenteremo di dare una risposta grazie anche ai filmati tratti dal documentario “OUT OF THE BLUE, improvvisamente dal nulla” di James Fox e Tim Coleman.

In studio:

Maurizio Baiata, direttore del mensile di ufologia “Area51”
Marco Morocutti, ufologo del CICAP
Maurizio Cavallo, rapito dagli UFO

Rebus, questioni di conoscenza” è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz con la regia di Luca Valtorta, il montaggio di Roberto De Lucia e il contributo autoriale di Carlo Crocchiolo.

Se volete vedere online tutta la puntata clikkate qui.
by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.