REBUS, MISTERO GENESI: IL QUARTO CAPITOLO INTERAMENTE SU YOUTUBE

Quarto capitolo della saga di REBUS denominata: IL MISTERO DELLA GENESI, DOVE NASCONO GLI DEI?

Un viaggio attraverso il sottile filo rosso che separa il mito dalla storia, la realtà dalla fantasia. Lo studio delle più antiche tradizioni, infatti, sembra ricondurci a verità storiche che sono state traslitterate e metabolizzate, passando attraverso diversi bacini di civiltà, per arrivare fino ai giorni nostri. E' possibile che i testi sacri, in realtà, ci narrino delle antiche origini dell'Umanità? E' possibile che il SAPERE sia stato trasformato in MITO per permettergli di affrontare indenne il tortuoso percorso dei millenni?

Il nostro viaggio è partito dalle testimonianze più antiche della grandezza umana: quelle che ci sono giunte dai Sumeri. Attraverso l'Egitto, poi, siamo giunti a quello che può essere considerato il cardine di tutte le attuali tradizioni mitologiche e religiose: la città di Gerusalemme. E da questo luogo che si irraggiano le grandi obbedienze della nostra epoca: ebraismo, cristianesimo e islam.

Nel capitolo 4° di MISTERO GENESI, approdiamo ad Atene per cercare di comprendere il significato più profondo della mitologia ellenica. Ma gettiamo lo sguardo anche oltre, verso un personaggio "scellerato" e dalle qualità ancora tutte da scoprire in toto: Giovan Battista Piranesi.
Giovanni, Battista. Il nome di quest'uomo fa segnare alla bussola di REBUS la direzione per le sue ultime puntate del 2009. Andremo a Malta, per cercare di comprendere i segreti Giovanniti e Templari.












by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.