REBUS 2010 sarà "TUBE" e più libero



La nuova edizione
di “Rebus, questioni di conoscenza”
è ancora più libera grazie al web:
la Rete e gli utenti sono i protagonisti
del ciclo "Rebus Tube"


 


Lunedì 5 aprile, alle 21.15, torna “Rebus, questioni di conoscenza”.
Il programma di approfondimento di Odeon punta al Web e prepara una nuova edizione ancora più “libera”.

LA RETE
Domande scomode e risposte ancora più sconvenienti grazie ai contributi del web.
È questa la novità di Rebus Tube, un ciclo di 10 puntate costruite secondo la logica “web content genereted”.
A partire dal web, infatti, il programma crea, sviluppa e approfondisce i suoi contenuti. I contributi postati dagli utenti diventano il punto di partenza per l’approfondimento con gli ospiti in studio.

La rete è l’interlocutore privilegiato di questo programma, perché è libera, proprio come Rebus, la trasmissione che non vuole convincere nessuno, vuole solo mostrare. Perché la verità ci muove, qualunque essa sia. Soprattutto se è scomoda.

TELEVISION WEBCASTING
Odeon riafferma con forza le dinamiche del “television-webcasting”. La prima emittente italiana a proporsi on demand sul web e a creare una webtv dà forma a un programma vivo, che nasce e si costruisce grazie alla Rete. La vivace Video Community di Odeon, realtà sempre in crescita, alimenta il dibattito di Rebus Tube con contributi video e uno spazio speciale in puntata.

LA NOTTE DI REBUS
Rebus e Odeon proseguono nello sperimentare il connubio tra tv e web in un inedito meccanismo di creazione di contenuti. Con “La notte di Rebus” si collauda una nuova forma di palinsesto più vicina alle dinamiche del digitale terrestre e del satellite.

Tutte le sere, da lunedì a domenica, a partire dalle 24.30 una puntata di Rebus Tube, per fruire senza limiti del programma più libero della tv.

LA PRIMA PUNTATA
La prima puntata di Rebus Tube, in onda il 5 aprile alle 21.15, è dedicata proprio al mondo del web con “Presi nella Rete”. Tanti contributi e ospiti in studio per esplorare il mondo di Internet, i social network e i pericoli del web.

“Rebus, questioni di conoscenza” è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz.

Rebus Tube è in onda tutti i lunedì alle ore 21.15
e tutte le sere alle 24.30 c’è La Notte di Rebus
su Odeon, Odeon24 (canale 827 piattaforma Sky)
e OdeonWeb (www.odeontw.tw)

by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.