REBUS "FATIMA", la puntata è online

Il 17 maggio 1917 a Fatima, in Portogallo, tre bambini assistettero ad una manifestazione prodigiosa. Una presenza dalle sembianze femminili, "fatta di luce", che disse loro "di essere del cielo". Il mondo occidentale oggi ricorda quelle apparizioni celebrando la Madonna di Fatima e interrogandosi sul significato della sua profezia.

Ma è possibile che si debba ancora conoscere la verità sul contenuto della terza parte del segreto? L'associazione tra segreto e attentato alla propria vita fatta da Giovanni Paolo II non lascia spazio ad altre interpretazioni?

Il piccolo borgo di Fatima, prima del 1917 richiamava l'attenzione solo perchè dedicato alla quarta e amatissima figlia del profeta Maometto. E' un caso? E' un caso se il calendario islamico celebra "Fatima la luminosa" il 17 maggio?

Qual è la natura del messaggio che "la Signora di luce" ha voluto indirizzare all'intera Umanità?
E' quello che ci chiediamo in questa puntata di REBUS andata in onda il 17 maggio 2010.

Rebus, questioni di conoscenza è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz. "Rebus Tube" è in onda tutti i lunedì alle ore 21.15, mentre tutte le sere alle 24.30 c'è "La Notte di Rebus" su Odeon, Odeon24 (canale 827 piattaforma Sky) e OdeonWeb (http://www.odeontw.tw).







by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.