Tutte le guerre di Obama


Il primo libro di Bob Woodward sull'amministrazione Obama, intitolato «Le Guerre di Obama», uscirà negli Stati Uniti il 27 settembre. Per 18 mesi il celebre giornalista ha intervistato i membri del team del presidente Usa dando la caccia a documenti interni, informazioni classificate, annotazioni di riunioni per mettere a fuoco le decisioni critiche prese da Obama nel corso delle guerre in Iraq e in Afghanistan e contro il terrorismo.

Woodward ha scritto undici libri. Il più famoso è il primo - «Tutti gli Uomini del Presidente» - nel quale raccontò a quattro mani con Carl Bernstein l'inchiesta che mise a nudo la vicenda del Watergate e provocò le dimissioni del presidente Richard Nixon.
 Il libro, che avrà 441 pagine, sarà incentrato sulla politica estera di Obama compresa «la guerra segreta in Pakistan», afferma un comunicato della casa editrice Simon & Schuster. Per scrivere il suo libro, Woodward ha intervistato anche il presidente Obama. Il lancio pubblicitario prevede una intervista esclusiva di Woodward il 27 settembre a Diane Sawyer per il programma 'World News'.

La copertina del libro mostra una immagine di Obama di profilo con quelle più piccole di altri personaggi, come il vicepresidente Joe Biden, il segretario di Stato Hillary Clinton, il ministro della Difesa Robert Gates e il presidente dell'Afghanistan Hamid Karzai. L'ultimo libro pubblicato da Woodward, «The War Within», raccontava le decisioni di guerra prese dal presidente George W. Bush negli anni finali del suo mandato alla Casa Bianca. 

by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.